Fanny Ravier, violino II

Fanny Ravier, violino II

Fanny Ravier, violino II

Nata in Francia a Chambéry, inizia lo studio della musica a 5 anni nellʼassociazione “Vivaldi de Savoie” prima di entrare al Conservatorio della città.

Si diploma nel 2004 ed à ammessa l’anno successivo al Conservatoire de Lyon dove studia 2 anni nella classe di perfezionamento.

Nel 2007 entra nella Scuola di Musica di Fiesole dove segue per quattro anni il corso speciale di violino del Maestro Felice CUSANO.

Parallelamente partecipa a corsi di quartetto dʼarchi (Maestro Rosadini, Maestro Nannoni)  e studia musica da camera sotto la guida del Trio Di Parma.

Il suo percoro è stato arricchito da incontri e masterclasses con Maestri di fama internazionale quali V.Robillard, P.Fontanarosa, M.Piketty, C.Poiget, R.Capuçon, O.Charlier, M.Skampa, S.Picart, V.Tretyakov, P.Amoyal.

Attualmente segue il corso di perfezionamento del Maestro O.SEMCHUK presso lʼAccademia internazionale di Imola.

Si esibisce spesso in pubblico sia in formazione orchestrale che in formazione di musica da camera (Théâtre Charles Dullin de Chambéry, Théâtre du Casino d’Aix-les-Bains, Festival dei Due Mondi di Spoleto, fondazione William Walton di Ischia, Accademia Filarmonica di Bologna-Sala Mozart, Festival internazionale i concerti Ciani di Stresa, Aurora Chamber Music Festival-Svezia…).

Di recente è stata premiata come camerista nei concorsi Rospigliosi e Riviera Etrusca e Crescendo.

Insegna il violino presso la Scuola di Musica di Fiesole.

inglese bottom francia bottom

Torna a LE MUSICISTE >>